Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA BANDA ALLA PROVACCIA SOTTO L'ACQUA E POCO FOTOGRAFATA

28 Maggio 2011


2905_coghe_2.jpg 3110_foto.jpg
Buon giorno signor direttore,
senza troppo polemizzare, vorrei far notare che alle ore 20 come da programma, l'evento è iniziato, nonostante la pioggia e l'assenza di persone, con l'ingresso del corpo bandistico legnanese e nè nell'articolo che nelle foto è stata menzionata!
Vorrei inoltre far notare che è stata fatta entrare con la pioggia mentre il resto della manifestazione ha atteso la fine del maltempo e l'arrivo dei contradaioli che hanno popolato le tribune!
Dopo quanto detto sopra come mai il corpo bandistico legnanese non viene menzionato nell'articolo tanto meno pubblicata una sua foto che ne immortalasse la sua presenza?
Grazie
Fabio 

Sempre e solo critiche! I legnanesi sanno soltanto polemizzare. In quasi tre anni di pubblicazioni, il nostro sito ha ricevuto solo lettere di critica. In ambito sociale, politico, urbanistico, sportivo, ecc. ecc. Trovare un legnanese che elogia questo o quell'evento, personaggio, associazione equivale a trovare un ago nel pagliaio!
Non fa eccezione il mondo del Palio. Adesso, ci mancava la banda alla Provaccia. Banda per la quale, d'altra parte, abbiamo il massimo rispetto, come evidenziano servizi effettuati in passato e l'ottimo rapporto con la presidente Marisa Brutto.
Noi rispondiamo solo per quanto ci compete, lasciando eventualmente agli organizzatori il compito di fornire risposte relative al loro operato.

La Provaccia si è conclusa attorno alle 23. Il compito di cronisti ci ha imposto di rimanere al Campo anche per il dopo-evento, considerata la tensione che regnava tra le contrade per le mosse considerate poco ortodosse. Abbiamo lasciato l'impianto attorno alla mezzanotte, finito l'incontro tra i capitani e i magistrati.
Abbiamo così potuto gestire con i fotografi le immagini e pubblicare il primo servizio solo a notte fonda. Il servizio è uscito attorno alla 1,30. Testo e immagini di… volata, in attesa di altre notizie e fotografie in giornata, com'è avvenuto con il servizio odierno (leggere qui) che comprende, anche per la gioia del nostro lettore Fabio, qualche scatto della Banda.
Noi avremmo anche potuto far di più e meglio, ma il nostro lettore Fabio che nasconde le sue generalità si sta comportando bene?
marco tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.