Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

TROPPI RITARDI NELLA RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI ALER

23 Maggio 2011

E' di questi giorni la notizia apparsa sui quotidiani locali che è stata presentata in Regione Lombardia una interrogazione della consigliera Cavicchioli sui lavori di riqualificazione degli edifici Aler previsti dal Contratto di Quartiere Mazzafame.

Cogliamo l'occasione persottolineare che l'Associazione Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame, che da anni opera nel quartiere grazie al lavoro di un gruppo di cittadini volontari, già il giorno 14 marzo ha chiesto un incontro con l'assessore Elio Faggionato sugli stessi e altri problemi del quartiere. A tutt'oggi siamo ancora in attesa di ricevere una risposta.

L'assessore abita a soli 800 metrida Mazzafame: forse la mancanza di mezzi pubblici gli ha finora impedito di raggiungere il nostro quartiere per parlare con i suoi residenti.

In data 19 aprile la nostra Associazione ha anche protocollato due lettere-denuncia al Sindaco (in quanto responsabile della salute dei suoi cittadini) sulle disfunzioni rilevate, di rilevanza anche sanitaria, sottoscritte da un gruppo di inquilini ALER di Via N. Sauro/Via dei Salici e degli alloggi comunali di Via dei Rododendri; di questa denuncia è stata inviata copia anche alla stessa ALER e all'ASL competente. Anche questa volta non abbiamo avuto alcuna risposta.

Vorremmo concludere che, visto che la recente visita dell'Assessore regionale Zambetti, con al seguito un codazzo di persone pagate dai contribuenti, non è servita a nulla, ci piacerebbe sapere se almeno il Sindaco e l'Assessore competente hanno intenzione di dare qualche risposta ai cittadini che chiedono di vedere riconosciuti i propri legittimi diritti.

Circolo Santa Teresa
Ass. Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.