Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ANTONIO CUSMANO IDV: PARCHEGGIO NUOVO OSPEDALE INVESTIMENTO DISCUTIBILE

17 Maggio 2011

Parcheggio nuovo ospedale, la Giunta spieghi i vantaggi di un investimento discutibile.

Più volte abbiamo ribadito che la nostra opposizione al parcheggio a pagamento presso il nuovo ospedale non è demagogia ma una pura battaglia di principio. Una vera opposizione verso coloro che in campagna elettorale promettono di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini, per poi smentirsi nei fatti.

Vogliamo ancora una volta puntualizzare alcune domande alla attuale amministrazione comunale: Quali sono le motivazioni che hanno indotto il Comune di Legnano tramite Amga ad investire in una proprietà dell’ospedale e quindi in una struttura essenzialmente di interesse sovra comunale? Perchè effettuare un investimento in un’opera che alla fine del periodo di concessione resterà nelle disponibilità del ospedale e non patrimonio del comune di Legnano e quindi dei suoi cittadini?

In qualità di cittadini vorremmo sapere su quali basi economiche si fonda l’investimento: ci sembra lecito, per evidenti motivi di trasparenza verso i contribuenti, chiedere di rendere pubblico il Tasso Interno di Rendimento dell’ investimento, valore che misura la convenienza o meno di un determinato investimento.

Abbiamo già altre volte ribadito che il pay back di un impianto fotovoltaico del genere è di circa 10 anni, quindi si raggiunge la copertura dell’investimento in tale periodo. Restiamo convinti che il parcheggio possa e debba essere gratuito.

Antonino Cusumano Referente comunale IDV – LEGNANO 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.