LETTRICE TRISTE: LA VIA BISSOLATI E' DIMENTICATA
14 Maggio 2011
In via Bissolati a Legnano da circa un decennio, i tigli non vengono potati, ormai si ergono alti, folti, impediscono ogni visione.
Abito al quarto piano e presto non vedrò più il cielo, i piani sottostanti hanno la luce accesa di giorno ( Enel ringrazia ). La via Bissolati è la via dimenticata. Eppure per le zone limitrofe le cose non vanno così: le piante dei cortili interni delle case popolari vengono regolarmente potati, il vicino parco è curato, potato, le piante morte sostituite,l'erba tagliata, la piazza Carroccio ha nuove piante in sostituzione di quelle morte. La via Bissolati è la via dimenticata. Pure i fiori delle aiuole condominiali muoiono, non hanno luce, non hanno sole, neppure l'erba cresce. La via Bissolati è la via dimenticata. Il verde è bello, ma più belli sono il cielo, la luce, il sole. Il Comune si giustifica dicendo che non ci sono soldi, certo la spesa sociale aumenta ogni giorno, allora noi di via Bissolati siamo più ultimi degli ultimi? Rita Della Berta |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.