Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

GIN E' CON NERVIANO: PRESENTAZIONE DEGLI ASSESSORI

28 Aprile 2011


Ecco chi saranno gli assessori di GIN e Con Nerviano.

Giorgio Dellavedova, oltre ad essere Vice Sindaco avrà la delega agli aspetti finanziari, lavoro e personale.
 
Giorgio ha 55 anni, nervianese dalla nascita, sposato con due figli, dirigente bancario, da 35 anni lavora in banca, Consigliere Comunale dal 1990 al 1998, assessore al bilancio e personale dal 1990 al 1994 e candidato Sindaco nel 1994 sostenuto dal partito Popolare.

Gli obiettivi di questa Amministrazione saranno favorire l’insediamento e la vitalità delle imprese, collaborare con le Scuole per dare professionalità spendibili ai giovani o ad adulti espulsi dal mondo del lavoro, ricerca di bandi di finanziamento per sostenere le iniziative, fisseremo appuntamenti periodici con cittadini e associazioni di commercianti, artigiani ecc.. per la verifica dell’andamento economico locale.

Marina Grassi, assessore alla famiglia, scuola e associazioni. Marina ha 60 anni, è sposata, ha un figlio, è stata insegnante della scuola dell’infanzia di Viale Villoresi a Nerviano, dove ha anche ricoperto il ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione, attualmente in pensione; Consigliere Comunale dal 1998 al 2003 e assessore alla scuola, pubblica istruzione e cultura dal 2003 al 2005.

Gli obiettivi di questa Amministrazione su famiglia, scuola e associazioni saranno principalmente: interventi economici per la vita nascente, progetto adolescenti, Educazione alla Cittadinanza, collaborare con le associazioni per raggiungere insieme quanto prefissato.

Diego Conti, assessore a opere pubbliche, ambiente e territorio. Diego ha 50 anni, sposato con due figli, impiegato tecnico/amministrativo; già Assessore al territorio e ambiente nel 1995 e membro del Comitato consultivo Parco del Roccolo; attualmente guardia ecologica volontaria per la provincia di Milano.
Gli obiettivi di questa Amministrazione come ambiente, territorio e opere pubbliche saranno: favorire piste ciclabili e percorsi pedonali, risparmio energetico, costruzione e ristrutturazione delle Scuole.

Gianfranco Bertolini, commercio, sicurezza e sport. Gianfranco ha 61 anni, è sposato, ha un figlio; è grafico pubblicitario. Consigliere Comunale dal 1994 al 1998, assessore alla polizia locale, commercio e sport dal 1998 al 2005 e Vice Sindaco per 4 anni; Presidente della U.S. Nervianese 1919 sezione Calcio per circa venti anni a cavallo tra gli anni ottanta e novanta.

Gli obiettivi di questa Amministrazione per il commercio, la sicurezza e lo sport saranno: incentivare lo sport sostenendo le iniziative in collaborazione con le associazioni, contenimento del numero dei dossi limitatori di velocità, cercare sinergia con la Caserma dei Carabinieri.

Francesco Antognazzi (Franco), urbanistica, casa e frazioni. Franco ha 45 anni, è nato e cresciuto a Nerviano, è sposato ed ha una figlia; è geometra ed è libero professionista da circa 20 anni sul territorio.

Gli obiettivi di questa Amministrazione saranno: riconsiderare le scelte sull’attuale PGT, verificare fattibilità di AT2 e ARU, snellimento procedure per il recupero del centro storico, area per la Pro Loco di Sant’Ilario, piste ciclabili a Garbatola, viabilità a Cantone per l’arrivo della stazione ferroviaria, parco pubblico per Villanova e Garbatola, realizzare a Costa San Lorenzo l’allacciamento alla rete fognaria di Parabiago.

Il candidato Sindaco Paolo Musazzi avrà la delega alla cultura, all’identità e all’integrazione.

Persone competenti che hanno già ricoperto il ruolo assessorile o che hanno professionalità per ricoprirlo. Sono pronti a raccontarsi, a parlare delle motivazioni che li hanno spinti ad accettare l’incarico e a delineare i vari aspetti del programma a loro più vicini. Tutti uniti dallo stesso scopo, la Nerviano di domani.


Giovedì 28 aprile si è tenuto il primo incontro pubblico a Nerviano.

I prossimi appuntamenti saranno martedì 3 maggio 2011 a Cantone, 10 maggio 2011 a Sant’Ilario e 13 maggio 2011 a Garbatola.


coordinamento GIN– gruppo indipendente nervianese
Lista civica CON NERVIANO

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.