Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

GIN E CON NERVIANO: CONTINUA LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATI E ASSESSORI

19 Aprile 2011


Nelle serate di martedì 19 aprile a Garbatola nella sala civica di via Montenevoso e di mercoledì 20 aprile a Sant’Ilario presso la sala civica di via Indipendenza 11/A sono proseguiti gli incontri con i candidati consiglieri che hanno spiegato le motivazioni della loro candidatura e hanno illustrato i temi del programma della coalizione guidata da Paolo Musazzi.

La possibilità di fare domande e il confronto con i cittadini hanno rimarcato ancora una volta la filosofia di base che anima le due liste civiche. L’intenzione della nostra Amministrazione è quella di dar risalto ad ognuno come risorsa importante contribuendo ad arricchire questo percorso con idee e critiche costruttive per una Nerviano del futuro che potrà far sentire tutti utili e partecipi.
 
Ecco i temi più salienti del programma: la famiglia, la casa e il lavoro. Particolare attenzione verrà data alla famiglia, ambito naturale di custodia, protezione ed educazione della persona; prevediamo interventi economici (bonus bebè) a sostegno della vita nascente e per i nuclei familiari numerosi; cercheremo con il coinvolgimento delle persone di raggiungere la promozione del benessere relazionale, sociale e materiale, attraverso politiche solidali e sussidiarie. Per quanto riguarda la casa, la nostra Amministrazione curerà una politica della casa che sia a favore dei Cittadini agevolando nell’offerta di alloggi le giovani coppie, gli anziani e le categorie deboli come, ad esempio, le famiglie con disabili.

Si agevolerà, modificando le norme tecniche, il recupero dei sottotetti, la sopraelevazione delle abitazioni ed il recupero o la ricostruzione dei centri storici disabitati inoltre si renderà più semplice l’ottenimento delle autorizzazioni ai lavori. Infine l’importanza del tessuto economico locale è rilevante per il riflesso occupazionale e per la capacità di produrre ricchezza; particolare attenzione perciò dovrà essere rivolta al pieno utilizzo delle aree industriali esistenti; bisognerà favorire l’insediamento e la vitalità delle imprese artigiane.

Come nuova Amministrazione, ci proponiamo di affiancare ogni iniziativa volta a creare nuova occupazione per le persone residenti o ad incrementare e consolidare quella già esistente anche in occasione delle realizzazioni previste da Expo 2015. I prossimi appuntamenti saranno l’occasione per presentare e far conoscere gli assessori individuati e scelti per guidare Nerviano, persone competenti, disponibili, preparate e determinate che si metteranno al servizio dei bisogni e delle priorità dei Cittadini. La squadra degli assessori sarà sempre supportata da tutti e due i gruppi che attivamente, con passione ed entusiasmo stanno già lavorando per costruire il bene comune di domani.

Le date successive sono fissate per farvi conoscere gli assessori sono il 28 aprile 2011 a Nerviano, 3 maggio 2011 a Cantone, 10 maggio 2011 a Sant’Ilario e 13 maggio 2011 a Garbatola. Vi invitiamo quindi a partecipare per conoscere le persone che animano queste liste, le loro motivazioni e i loro intenti e i vari aspetti del programma che, oltre a essere parte di ciò che noi facciamo, è parte delle aspettative dei Nervianesi. Per servire Nerviano al meglio non servono movimenti o partiti conosciuti a livello nazionale, servono i nervianesi! ( parole di P. Musazzi )

GIN – GRUPPO INDIPENDENTE NERVIANESE

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.