Quantcast

Un servizio di trasporto gratuito per collegare Vanzago a Mategazza

Il servizio sarà attivo ogni mercoledì mattina, dalle 9:00 alle 12:00, escluso il mese di agosto e i giorni festivi

autolinee varesine autobus ibrido pullman varese

Al via “VanzaGO!” il nuovo servizio di trasporto locale gratuito pensato per migliorare la mobilità interna e favorire l’accesso ai servizi
fondamentali sul territorio di Vanzago.  A partire da mercoledì 7 maggio, VanzaGO! collegherà in modo continuativo Mantegazza e Vanzago centro, con 15 fermate distribuite lungo il tragitto. Il servizio sarà attivo ogni mercoledì mattina, dalle 9:00 alle 12:00, escluso il mese di agosto e i giorni festivi.

«L’obiettivo è offrire una soluzione concreta, sostenibile e accessibile per chi, dalle aree più distanti del territorio, deve recarsi nei principali centri di interesse: il mercato settimanale in piazza della Filanda, il centro medico, il centro prelievi, i negozi locali, la farmacia comunale, la stazione ferroviaria, la Posta o semplicemente desidera spostarsi, da una parte all’altra della città, senza dover usare l’auto –  dichiara il sindaco Lorenzo Musante -. Si tratta di un servizio completamente gratuito  che nasce come progetto sperimentale, con l’ambizione di diventare un servizio stabile per tutta la comunità, rappresentando un nuovo traguardo dell’amministrazione comunale in linea con il programma volto a migliorare la qualità della vita, l’accessibilità ai servizi e il senso di comunità sul territorio. Crediamo fortemente in una mobilità che generi coesione e inclusione, commenta l’Assessora ai Servizi Sociali M’buyi Wa Kalombo, offrendo un sostegno concreto soprattutto alle persone anziane o con difficoltà di spostamento. I cittadini sono invitati a provare VanzaGO! a parlarne e a condividere suggerimenti utili per il suo miglioramento».

 

di
Pubblicato il 29 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore