“La salute, un bene da difendere”: un incontro a Villa Cortese con due esperte
L'incontro organizzato dal Comune di Villa Cortese in collaborazione con l'associazione "Cuore di Donna" è in programma martedì 20 maggio alle 20.30 nella sala consiliare di Villa Cortese

La salute è un diritto fondamentale, da difendere e promuovere ogni giorno. Proprio su questo tema si concentrerà l’incontro organizzato dal Comune di Villa Cortese in collaborazione con l’associazione “Cuore di Donna”, in programma martedì 20 maggio alle 20.30 nella sala consiliare di Villa Cortese.
La serata, dal titolo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”, sarà interamente dedicata ai diritti dei pazienti oncologici, offrendo una guida concreta alla gestione emotiva e legale della malattia. Due esperte accompagneranno i partecipanti in questo percorso: Elisa Vigolo, avvocato e consulente legale, che illustrerà gli aspetti normativi e i diritti da conoscere e far valere e Alessandra Macchione, psicologa e psicoterapeuta, che si soffermerà invece sulla gestione delle emozioni e delle difficoltà psicologiche connesse al percorso di cura. L’incontro si inserisce all’interno del progetto Officina del Benessere.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.