Quantcast

San Vittore Olona, ex sindaco Rossi: “Sarebbe bello seminare anche un po’ di buon senso”

Così Daniela Rossi comsigliere di minoranza della lista Civicamente di San Vittore Olona risponde al sindaco Marco Zerboni intervenuto di recente sul ripristino dell'acqua negli orti comunali

orti urbani

«Sarebbe bello, però, se si potesse seminare anche un po’ di razionalità e buon senso». Così Daniela Rossi comsigliere di minoranza della lista Civicamente di San Vittore Olona risponde al sindaco Marco Zerboni intervenuto di recente sul ripristino dell’acqua negli orti comunali. Per Rossi dalla rispostata data dal primo cittadino emerge una certa difficoltà, in quanto al posto di restare sul tema orti ha divagato tornando sul PPP e auditorium. Rossi ha comunque risposto: «Vi ricordo che l’auditorium è un bene pubblico, di proprietà dei cittadini sanvittoresi. Il Malerba invece , come scritto nero su bianco nel contratto che avete firmato, non è del Comune ma di un privato».

Excusatio non petita, accusatio manifesta: è proprio questo ciò che emerge dalla risposta del sindaco Zerboni a proposito delle zucche citate nel nostro articolo sugli orti, in cui, a quanto pare, sindaco e giunta si sono riconosciuti.
Come per i conduttori degli orti, anche per noi è una buona notizia sapere che, “SOLO” dopo tre mesi dalla consegna, finalmente il 3 aprile è stata attivata l’acqua e i cittadini possono ora iniziare i lavori di preparazione del terreno e di semina. Sarebbe bello, però, se si potesse seminare anche un po’ di razionalità e buon senso. Così smetteremmo di leggere notizie “in libertà”, come quelle relative al mancato intervento sui tetti delle scuole o ad altre amenità simili.
Eviteremmo anche l’insistenza martellante con cui il sindaco Zerboni e il vicesindaco Salmoiraghi cercano di paragonare la spesa per l’auditorium a quella del loro capolavoro: il PPP del centro sportivo Malerba.
Signori, ricordate bene che l’auditorium è un bene pubblico, di proprietà dei cittadini sanvittoresi. Il Malerba invece , come scritto nero su bianco nel contratto che avete firmato, non è del Comune ma di un privato con la possibilità per il Comune, fra vent’anni, di pagare un riscatto e di riportarselo a casa. P.S. per questa stipula maldestra, i sanvittoresi, oltre ai 500.000 euro (e rotti) già versati, dovranno sborsare per il Malerba altri 110.000 euro all’anno (se tutto va bene) per i prossimi 19 anni. Questa sì che è una bella eredità!
CIVICAMENTE LISTA DELLE SOCIETA’ CIVILE DANIELA MARI ROSSI SINDACO

https://www.legnanonews.com/aree-geografiche/alto_milanese/2025/04/18/botta-e-risposta-a-san-vittore-olona-sul-servizio-idrico-degli-orti-urbani/1314619/

di
Pubblicato il 28 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore