Quantcast

Alto Milanese: verso maggio con 25 gradi, occhio ai temporali lunedì

Con l’allontanamento verso sud-est della depressione che ha portato le ultime piogge il tempo diviene più stabile, favorito da un anticiclone che va rinforzandosi sull’Europa. Il punto del Centro geofisico prealpino

Aspettando la primavera a Caldè

Bombe d’acqua e sole: danni e giornate dolci: un’occhiata al cielo e la domanda: che tempo farà?

Il Centro geofisico prealpino spiega: “Con l’allontanamento verso sud-est della depressione che ha portato le piogge di ieri il tempo diviene più stabile, favorito da un anticiclone che va rinforzandosi sull’Europa. Permane tuttavia la possibilità di qualche rovescio pomeridiano sulla fascia alpina e prealpina“.

Dunque sarà una settimana dove l’unica incognita potrebbe essere determinata proprio da meteo di lunedì, che pare quello più instabile: “Tempo soleggiato salvo qualche nuvola residua al mattino su Piemonte e Lombardia occidentale, senza precipitazioni. Nel pomeriggio annuvolamenti cumuliformi su Alpi e Prealpi dove sarà possibile qualche rovescio o breve temporale. Altrove asciutto“.

Martedì: “In gran parte soleggiato e mite con aumento delle temperature. Sui rilievi alpini e prealpini tuttavia sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore pomeridiane e non escluso un isolato piovasco.”. Massime fino a 25 gradi.

Tempo caldo anche per mercoledì: “Sempre soleggiato con solo qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi dove saranno possibili locali piovaschi. Temperature in lieve aumento“.

La tendenza per giovedì e venerdì: Giovedì 1 maggio e venerdì 2: prosegue tempo stabile, soleggiato e mite con ulteriore aumento delle temperature. In montagna qualche nuvola e rari rovesci nelle ore più calde, altrimenti asciutto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore