Incendio in un deposito di materie plastiche a Desio. Vigili del Fuoco al lavoro
A causa della natura dei materiali interessati, è stata prontamente attivata ARPA Lombardia
Questo pomeriggio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Desio (MB) in via Gaetana Agnesi, per un vasto incendio che ha coinvolto un capannone adibito alla lavorazione di materie plastiche. A causa della natura dei materiali interessati, è stata prontamente attivata ARPA Lombardia per il monitoraggio della qualità dell’aria.
Dal Comando di Monza e Brianza sono stati inviati sul posto numerosi mezzi e squadre per contenere le fiamme e le esalazioni.
Dal Comando di Varese è stato inviato: un’unità mobile protezione vie respiratorie. Le operazioni di spegnimento sono risultate particolarmente complesse a causa del materiale infiammabile presente. L’incendio è stato circoscritto grazie al massiccio dispiegamento di uomini e mezzi. Al momento non si registrano feriti.
Le operazioni di messa in sicurezza e bonifica sono tuttora in corso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.