“Racconti Bestiali”: a Materia un viaggio fotografico nella natura con Marco Colombo
Nel nuovo spazio libero Varesenews una serata tra scienza, emozioni e biodiversità con il naturalista e fotografo vincitore del Wildlife Photographer of the Year

Dalle profondità del mare fino ai boschi del nostro Paese: mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 21.00, Materia Spazio Libero di Castronno (Via Confalonieri 5, Sant’Alessandro Castronno) ospiterà Marco Colombo, naturalista, fotografo e divulgatore scientifico, per una serata-evento dal titolo “Racconti Bestiali, 25+ anni di fotografia in natura”.
Un incontro che promette di essere un vero e proprio viaggio immersivo nella biodiversità italiana, raccontata attraverso immagini spettacolari, curiosità scientifiche, aneddoti e momenti indimenticabili raccolti in oltre 25 anni di attività sul campo.

Dai lupi ai cervi volanti, dalle balenottere ai tassi: Marco Colombo guiderà il pubblico alla scoperta degli animali più straordinari che popolano boschi, montagne, fondali e coste della nostra penisola, con uno sguardo attento alla conservazione ambientale e alla divulgazione scientifica.
Colombo è laureato in Scienze Naturali, guida ambientale escursionistica, istruttore subacqueo e docente al Master in Comunicazione della Scienza dell’Università dell’Insubria. Ha pubblicato articoli e reportage fotografici su testate come National Geographic Italia, BBC Wildlife, Focus Wild, ed è consulente scientifico del programma GEO su Rai3. Le sue fotografie sono state premiate nei principali concorsi internazionali, tra cui tre volte al Wildlife Photographer of the Year.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.