Quantcast

In Famiglia Legnanese con il chirurgo Baldazzi e “La chirurgia gentile: tra mininvasività e intelligenza artificiale” 

Venerdì 9 maggio alle 20.45 nella Sala Caironi l'esperto condividerà esperienze e riflessioni sulle nuove frontiere della chirurgia mininvasiva e dell’integrazione tra medico, macchina e paziente

Direttore dell'UOC di Chirurgia Generale dell’ Ospedale dell'Asst Ovest Milanese Gianandrea Baldazzi

La Sala Caironi di Villa Jucker a Legnano torna ad accogliere il ciclo di incontri che hanno l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla realtà sanitaria del territorio, con particolare attenzione alle innovazioni in ambito medico. Venerdì 9 maggio alle 20.45 si terrà l’appuntamento “La chirurgia “gentile”: tra mininvasività e intelligenza artificiale” con Gianandrea Baldazzi, Direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Legnano. L’esperto condividerà esperienze e riflessioni sulle nuove frontiere della chirurgia mininvasiva e dell’integrazione tra medico, macchina e paziente.

L’iniziativa è promossa dalla Famiglia Legnanese in collaborazione con ASST Ovest Milanese, Fondazione degli Ospedali Onlus e con il patrocinio della Regione Lombardia. Protagonista, quindi, sarà la chirurgia “gentile”, intesa come quella pratica chirurgica che punta alla massima efficacia terapeutica riducendo al minimo l’impatto sull’integrità fisica e psicologica della persona. Dalla chirurgia laparoscopica fino alle applicazioni più avanzate della realtà virtuale e dell’intelligenza artificiale, l’evoluzione tecnologica sta contribuendo a una vera e propria rivoluzione nel modo in cui si “cura” il paziente.
L’evento è gratuito e senza prenotazione

di
Pubblicato il 24 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore