Referendum e informazione: a Materia un confronto con i giornalisti
Lunedì 5 maggio alle 13:30, un incontro promosso dalla CGIL di Varese per approfondire i cinque quesiti referendari su lavoro e cittadinanza, insieme alla stampa locale

Conoscere è scegliere, votare è democrazia. Con queste parole si apre il ciclo di iniziative promosse dalla CGIL di Varese per sensibilizzare la cittadinanza sui cinque referendum che toccano il mondo del lavoro e i diritti civili. Uno di questi appuntamenti si svolgerà lunedì 5 maggio alle ore 13:30 a Materia Spazio Libero, in via Confalonieri 5 a Sant’Alessandro di Castronno.
L’incontro, intitolato “Referendum, ne parliamo con i giornalisti“, sarà un momento di confronto dedicato in particolare agli operatori dell’informazione locale. L’obiettivo è duplice: fornire strumenti di comprensione sui contenuti dei quesiti referendari e valorizzare il ruolo fondamentale del giornalismo nel garantire un’informazione chiara, corretta e accessibile, condizione essenziale per un voto consapevole.
A coordinare il dibattito sarà Marco Giovannelli, giornalista e direttore di VareseNews.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.