Quantcast

La sindaca di Nerviano dopo il “no” di Dresda al seggio in consiglio: “Anni di assenza, ora chiacchiere da bar”

«È difficile dare credito a chi, per oltre tre anni, ha scelto l’assenza come unica forma di partecipazione», ha replicato Colombo dopo le accuse mosse da Dresda

Consiglio Comunale di Nerviano - La giunta del sindaco Daniela Colombo

«Chiacchiere da bar». Così la sindaca di Nerviano Daniela Colombo “bolla” le parole di Mattea Dresda, candidata consigliera alle amministrative del 2021 nella fila di Gente per Nerviano che ha dato forfait davanti alla chiamata alla surroga di Marta Spezi, tacciando la prima cittadina di «mancanza di dialogo con i candidati che non sono entrati a far parte del consiglio comunale» e di «mancanza di volontà di lavorare insieme in modo trasparente e costruttivo» e parlando di «un’amministrazione che non rappresenta più i valori e le idee» per le quali si era candidata.

Accuse rispetto alle quali non si è fatta attendere la replica di Colombo, che ha stigmatizzato «l’assenza come unica forma di partecipazione» da parte di Dresda in questi tre anni e mezzo di mandato. «Dal 2021 al 2025 la persona in questione non ha mai preso parte alle sedute di consiglio comunale, a una commissione consiliare, né ha mai cercato un confronto con me o con l’amministrazione – sottolinea la sindaca -. Non si è nemmeno presentata all’incontro con i candidati di maggioranza organizzato come momento di verifica di metà mandato. È evidente che Mattea Dresda non ha mai mostrato il minimo interesse per i temi amministrativi, tanto da non aver neppure partecipato, nemmeno una volta, in tre anni, alla commissione per la gestione dell’asilo nido di cui è membro permanente e, fatto ancor più inspiegabile, non ha ritenuto di rassegnare le dimissioni da tale incarico».

«È difficile dare credito a chi, per oltre tre anni, ha scelto l’assenza come unica forma di partecipazione – rincara la dose la prima cittadina -. Le sue dichiarazioni di oggi arrivano improvvise e scollegate da qualsiasi contributo concreto e appaiono come un tentativo tardivo di ritagliarsi visibilità dopo anni di disinteresse. Stante il vuoto cosmico di cui sopra, le sue esternazioni non meritano un dibattito: le annovero serenamente nella categoria infruttuosa delle “chiacchiere da bar”. E pure poco interessanti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore