Quantcast

La Lega porta la riqualificazione di piazza Italia tra i banchi del consiglio comunale

Il Carroccio ha presentato un'interpellanza per chiedere conto alla giunta guidata da Daniela Colombo delle «tempistiche dell'iter progettuale» e delle «modalità di partecipazione previste» per l'intervento

piazza italia nerviano

La riqualificazione di piazza Italia approda tra i banchi del consiglio comunale di Nerviano. La Lega, infatti, ha presentato un’interpellanza per chiedere conto alla giunta guidata da Daniela Colombo delle «tempistiche dell’iter progettuale» e delle «modalità di partecipazione previste» rispetto ad un intervento per cui nel piano triennale dei lavori pubblici è stata prevista una voce di spesa da 900mila euro.

«Lo scopo della nostra interpellanza è quello di avere un aggiornamento sull’iter progettuale che si intende seguire ed un focus particolare sulle modalità di informazione e partecipazione per coinvolgere al meglio la cittadinanza e i commercianti che gravitano in tale zona – sottolinea il Carroccio -. Appare evidente che la riqualificazione della piazza e delle zone limitrofe è un passaggio decisivo e fondamentale per rendere questo spazio maggiormente fruibile dalla collettività ed essere così il vero fulcro del centro storico del paese. Se ci sarà veramente la volontà di far partecipare ed ascoltare la voce dei nervianesi, la Lega non mancherà di dare il proprio contributo di idee e proposte in modo costruttivo e collaborativo».

Foto da Google Earth

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore