Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio di Legnano torna in diretta sui teleschermi di Rete55

Tante le novità preannunciate. Domenica 25, tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta televisiva. In video anche la Provaccia.

Palio di Legnano 2024: la sfilata al Campo - Foto di Daniele Zaffaroni

Dopo oltre 20 anni, il Palio di Legnano tornerà sui teleschermi di Rete55, emittente televisiva leader nel Varesotto e attiva sul territorio da circa 40 anni (canale 88 del digitale terrestre). L’annuncio ufficiale durante la conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni che da questa settimana a fine maggio alimenteranno la festa legnanese.

Con Massimiliano Roveda, consigliere della Fondazione Palio, e Matteo Inzaghi, direttore di Rete55, è stato illustrato il programma di domenica 25 maggio con diverse novità, come la diretta della messa sul Carroccio, una tavola rotonda all’ora di pranzo, la partenza del corteo storico e il suo passaggio in Largo Tosi, la sfilata e la corsa al Campo. Tra le altre dirette, la Provaccia di venerdì 23 maggio, e quattro tavole rotonde con temi di varia natura.

L’intero programma video verrà presentato in altri momenti ufficiali, ma è certo che la sua emissione avverrà anche tramite produzioni streaming, con il coinvolgimento delle pagine social dei media partners che hanno aderito al bano lanciato dalla Fondazione, oltre quelle del Paio di Legnano, Famiglia Legnanese e Collegio dei capitani e delle contrade.

Ancora da ufficializzare il gruppo dei commentatori, incaricato di presentare gli eventi in video. Uno staff di esperti e giornalisti che avrà punto di riferimento nel conduttore Matteo Inzaghi, direttore di Rete55.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore