Quantcast

Il legnanese Andrea Vivian insignito dal CONI della Palma d’argento al merito tecnico

Si tratta della massima onorificenza sportiva conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano ai tecnici che, con il loro impegno e professionalità, hanno nel tempo raggiunto straordinari successi sportivi

Andrea Vivian

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha assegnato la Palma d’argento al merito tecnico di Legnano Andrea Vivian, direttore denerale Servizi Vigili del Fuoco in servizio alla direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Lombardia, su proposta del presidente del CONI, dott. Giovanni Malagò. Si tratta della massima onorificenza sportiva conferita dal CONI ai tecnici che, con il loro impegno e professionalità, hanno nel tempo raggiunto straordinari successi sportivi, contribuendo a dare prestigio alla nazione. La benemerenza verrà consegnata nel corso di una cerimonia ufficiale, prevista entro l’anno in data da definire. Recentemente Vivian è stato nuovamente inserito – in qualità di responsabile della preparazione fisica e dei rapporti con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI – nello staff olimpico della Federazione Italiana Scherma, settore spada, in preparazione dei prossimi Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.

PALMA D’ARGENTO
Le Palme vengono assegnate ai tecnici sportivi che si siano distinti per l’ottenimento, da parte dei loro atleti o squadre, di risultati di alto livello internazionale, nonché per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico, per lo sviluppo dell’attività giovanile e per aver operato in favore dello Sport Italiano.
Vivian era già stato insignito dal CONI della Palma di bronzo al merito tecnico nell’anno 2021 (10 anni di carriera in qualità di tecnico di alto livello) e, per ottenere la Palma d’argento, avrebbe dovuto raggiungere i 20 anni di carriera in qualità di tecnico di alto livello ma, valutato il curriculum della carriera tecnica costellata di titoli mondiali e olimpici, considerando l’Art.15 del regolamento CONI riferito all’assegnazione delle benemerenze, su segnalazione diretta del presidente del CONI Giovanni Malagò, si sono bruciate le tappe declinate nel regolamento ed è stata anticipata di 6 anni l’assegnazione della Palma d’argento.

Il legnanese Andrea Vivian è alle Olimpiadi di Parigi con la squadra di Scherma

di
Pubblicato il 19 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore