Quantcast

Lions Club Legnano Rescaldina Sempione: solidarietà e vicinanza agli anziani e ai fragili per la Pasqua

Il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione svolge, nell'ambito delle finalità lionistiche, iniziative rivolte alle realtà sociali ed educative del territorio

lions rescaldina

Come ogni anno dalla sua costituzione il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione svolge, nell’ambito delle finalità lionistiche, iniziative rivolte alle realtà sociali ed educative del territorio. In particolare nelle ricorrenze pasquali e natalizie vengono svolte visite presso RSA e altre Organizzazioni che si occupano di anziani e soggetti fragili.

Giovedi 17 aprile scorso i momenti di cordialità e di socializzazione con la consegna di doni si sono svolti nella mattinata presso la RSA Fondazione Colleoni Casa Ospitalità per Anziani di Rescaldina; il Past Governatore del Distretto Lions Carlo Massironi e il Segretario del Club Paolo Magistrali si sono intrattenuti con gli Ospiti della struttura con la presenza della Direttrice Sanitario dott.ssa Wanda Nebuloni e di Operatrici della RSA.

La visita è poi proseguita presso la RSA Fondazione Sant’Erasmo di Legnano dove il Direttore Generale dottor. Livio Frigoli ha tracciato una sintesi delle numerose e notevoli attività svolte dall’Ente in diversi settori operativi.

Nel pomeriggio il Past Governatore distrettuale Carlo Massironi con in Presidente del Lions Club Gian Claudio Castellani e la Officer distrettuale Eleonora Bassani si sono recati presso la Casa del Sorriso di Fagnano Olona accolti dalla Suora educatrice e hanno consegnato in dono uova pasquali a tutte le ragazze Ospiti della struttura. Anche qui sono state descritte dalla Responsabile le attività svolte.

lions rescaldina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore