Palio di Legnano: Scudieri a cena, storie di contrade e passione condivisa
Una cinquantina di scudieri, in carica e del passato, si sono incontrati a cena per la prima volta tutti insieme

Una serata semplice, nata dal desiderio di ritrovarsi e condividere un momento di leggerezza. Mercoledì 16 aprile, in una conosciuta trattoria della zona di Legnano, una cinquantina di scudieri – in carica e del passato – si sono incontrati a cena per la prima volta tutti insieme. L’idea è arrivata spontaneamente dagli scudieri attuali, con l’obiettivo di creare un’occasione per conoscersi, raccontarsi e rinsaldare quel filo che unisce chi, negli anni, ha ricoperto questo ruolo così particolare all’interno della propria contrada.
Il clima è stato quello delle belle serate tra amici: rilassato, autentico, fatto di racconti, risate e brindisi. Uno dei momenti più simpatici è stato quando a ogni scudiero in carica è stato chiesto di dire qualche parola: ringraziamenti, emozioni personali, riflessioni sul proprio percorso e sull’importanza dell’esperienza vissuta.
“È una cena che fa bene ai legami tra le persone – il commento di un partecipante, riassumendo il senso più profondo dell’incontro -. Un modo per ritrovarsi, conoscersi meglio, e perché no dare il via a una nuova tradizione da ripetere negli anni. Perché a volte basta poco: una tavola, una passione in comune e la voglia di stare insieme“.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.