Quantcast

Riaprono a Legnano Parco Castello, giardino di Piazza Trento e Trieste e cimitero Parco

Resta ancora chiuso il giardino Pattani, interessato dalla caduta di un albero controllato un anno fa ed era stato considerato sano. Cadute altre piante in diverse parti della città

Parco castello a Legnano riaperto al pubblico

Riapriranno domattina, venerdì 18, tre spazi pubblici chiusi precauzionalmente nella giornata di oggi per le cattive previsioni meteorologiche: Parco Castello, giardino di piazza Trento Trieste e cimitero Parco. Resta invece chiuso il giardino Pattani, interessato ieri dalla caduta di un albero. Il sopralluogo di un agronomo ha rilevato che la caduta è dovuta a sradicamento, favorito da una scarsa radicazione della pianta verso il muro di cinta. L’albero, controllato lo scorso anno, era sano e il cedimento è stato improvviso e non prevedibile.

Nella mattinata di oggi si sono registrate alcune cadute di alberi in diverse zone di Legnano: oltre che nei giardinetti di via Cimarosa e in via Parma, si segnala anche la caduta di un albero in via Arezzo, in via Abruzzi/Sardegna, in via San Martino, nei giardinetti di via Salmoiraghi e in una strada sterrata dietro il Parco Castello. Si provvederà anche all’abbattimento di un albero pericolante al Campo dell’Amicizia.

Maltempo: a Legnano chiusi il Parco Castello, il giardino di piazza Trento e Trieste e il Cimitero Parco

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore