Quantcast

Rapina all’interno di un supermercato di Rescaldina: i carabinieri fermano un 53enne

Nel momento in cui la commessa ha avviato le procedure per incassare il denaro, l’uomo, armato di un coltello, si è avventato sulla cassa, ed ha rubato 80 euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Polizia Locale di Rescaldina

Un uomo è entrato in un supermercato a Rescaldina e armato di coltello ha rapinato la cassiera, ma la sua fuga è durata poco: il malvivente è stato fermato dai carabinieri della Stazione locale. Il fatto è accaduto mercoledì 16 aprile intorno alle 8 del mattino e a essere accusato è un 53enne del posto. I militari hanno effettuato l’arresto d’iniziativa della polizia giudiziaria. Secondo quanto ricostruito anche attraverso le immagini della videosorveglianza, il 53enne con il volto parzialmente travisato, dopo essersi introdotto all’interno del supermercato, si è avvicinato alla cassa col pretesto di pagare una bottiglia di vino presa tra gli scaffali. Nel momento in cui la commessa ha avviato le procedure per incassare il denaro, l’uomo, armato di un coltello, si è avventato sulla cassa, minacciando la dipendente dell’attività commerciale e ha rubato alcune banconote per un valore di circa 80 euro.

I carabinieri sono quindi intervenuti sul posto con il supporto della Polizia Locale di Rescaldina. In poco tempo è stato rintracciato il colpevole. L’analisi del sistema di videosorveglianza del negozio, ha permesso di identificare il presunto autore, che è stato poco dopo rintracciato nell’abitazione di un suo parente: l’uomo era ancora in possesso del coltello utilizzato per commettere la rapina. Il rapinatore dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Busto Arsizio, dove permarrà a disposizione di quella Procura della Repubblica.

di
Pubblicato il 17 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore