Un albero cade sulla giostrina nel giardino Pattani di via Gorizia a Legnano. Tragedia sfiorata
La pianta è crollata sulla giostrina per bambini all'interno dell'area verde a causa del vento. Chiuso il parco

Il vento di questo pomeriggio, 17 aprile, ha spezzato un albero al parchetto di via Gorizia a Legnano. La pianta – un cedro – è crollata sulla giostrina per bambini all’interno dell’area verde proprio in prossimità dell’ingresso in via Castello vicino alla piazza Mercato. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Legnano che ha delimitato la zona interessata ed ha chiuso il giardinetto. I Vigili del fuoco hanno già provvedendo a tagliare l’albero a pezzi così che possa essere rimosso. Fortunatamente non ci sono stati feriti: il parco resterà inacessibile almeno sino a domani, giovedì 17 aprile, per consentire la messa in sicurezza della zona interessata. Nel contempo saranno effettuati controlli su tutti gli alberi presenti.
Un lettore ci ha raccontato che al momento dei fatti stava per ltransitando all’interno del parchetto: un bello spavento per lui e altri cittadini di passaggio che invitano il Comune a svolgere maggior controlli sul verde pubblico. «Meno male che io e altre due persone stavamo camminando sul sentiero interno, e non su quello esterno: altrimenti ci avrebbe colpito in pieno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.