“L’ospedale incontra il territorio” fa tappa a Canegrate con la Lilt
Il prossimo incontro sarà domenica 5 maggio alle 21.00 nella sala degli Stemmi a Palazzo Malinverni a Legnano. Il tema di questo ciclo d'incontri è la prevenzione e diagnosi del tumore alla mammella

Il ciclo di incontri divulgativi “L’ospedale incontra il territorio” fa tappa a Canegrate. L’appuntamento con l’evento, organizzato dall’Ospedale di Legnano in collaborazione con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, si terrà lunedì 14 aprile alle 21, nell’Aula Consiliare del Comune. Il tema al centro dell’incontro sarà la prevenzione e diagnosi del tumore alla mammella, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e promuovere una cultura della prevenzione, fondamentale per una diagnosi precoce e cure più efficaci.
Durante la serata interverrà la dott.ssa Elena Collovà, oncologa e dirigente medico presso l’A.S.S.T. Ovest Legnano, la dott.ssa Paola Gini, chirurga senologa, dirigente medico e responsabile della Breast Unit dell’A.S.S.T. Ovest Legnano. A moderare l’incontro sarà il dottor Andrea Luciani, direttore dell’unità operativa di oncologia dell’A.S.S.T. Ovest Legnano. «Ogni serata sarà un’occasione per avvicinare le istituzioni sanitarie ai cittadini – spiegano gli organizzatori – offrendo strumenti di conoscenza e confronto su un tema che riguarda da vicino la salute di tante donne (e non solo)».
Il progetto prevede altri due incontri nelle prossime settimane: domenica 5 maggio alle 21.00 si terrà una serata nella sala degli Stemmi a Palazzo Malinverni a Legnano. Il programma si chiuderà a Nerviano nella sala Consiliare Bergognone (Piazza Manzoni 14). La partecipazione è aperta a tutti e l’ingresso è libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.