Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Via Novara a Legnano, passato il periodo di prova, restano i disagi e l’amarezza”

Ciclabile via Novara

13 Aprile 2025

Buongiorno, sono una cittadina di Legnano, una come tanti, comune, rispettosa, contribuente. Mio malgrado, chiedo qualcosa che già tante volte è stato chiesto, esposto, segnalato a lei, che per ragioni non meglio chiarite, ma ribadite e soprattutto deludenti per l’esito, prevalgono sulle nostre esigenze, disagi, disservizi.
Privazione di parcheggi regolati da ragionevoli orari per i residenti e più frequenti code di auto in fila causa il restringimento delle corsie.

Sì, Via Novara, dove i residenti privati di ben ventisei parcheggi nei pressi di casa, ne hanno ora solo sette, regolati da disco orario incomprensibilmente fino alle h24! Inoltre uno scarico merci ed uno per disabili (difficoltoso, riferisco in prima persona! Il primo in accesso alla corsia che di poco si allarga per consentire uno spazio di soli due metri di larghezza ad una persona DISABILE che deve uscire dall’auto!). Chiedo gentilmente che al conteggio non si menzionino, come sempre, i parcheggi nei pressi della farmacia, perchè già esistenti da molto tempo prima del disagevole cambiamento.

Sig. Sindaco, avete chiesto un periodo di “prova”. Le assicuro… non è e non sarà meno gravoso dell’inizio… uscire di casa per spostare l’auto e ricordare agli ospiti di fare altrettanto.
Non è meno gravoso avere l’affaccio sulla via Novara dove si forma la fila di auto per la fermata dell’autobus in entrambi i sensi di marcia, o in attesa di un’auto che deve svoltare. Col tempo il disagio rimane tale, con l’amarezza di una evidente, innegabile penalizzazione a danno di comuni cittadini di Legnano.

Colgo l’occasione per segnalare anche che al numero 46, la segnaletica orizzontale non è tratteggiata, come agli accessi precedenti e successivi e ciò ne limita e condiziona uscita ed accesso. Grazie! Come altri cittadini attendo, fiduciosa di un riscontro obiettivo, corretto, imparziale.
Porgo distinti saluti.
Mirella Pisu

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.