Quantcast

Legnano Basket sconfigge Costa Imola (83-76) e conferma per due anni coach Piazza

La soddisfazione per la vittoria condita dalla riconferma del tecnico per altre due stagioni. La contrada Legnarello ha vinto il Palio by Knight, prima edizione del contest organizzato dal Legnano Basket e dalle 8 contrade cittadine

Legnano Basket – Costa Imola 83-76 (17-11; 43-36; 83-76)
Legnano: Agostini 22 punti; Sodero 15; Raivio 12; Mastroianni 11; Fernandez 9, Oboe 9 e Gallizzi 5
Imola: Chiapelli 15; Filippini 13; Martini 12; Klanjscek 11; Zedda 10; Raucci 9; Tognato 4 e Sanguinetti 2

Galleria fotografica

La sfida tra Legnano Basket e Costa Imola - Foto di Andrea Bernasconi 4 di 26

Legnano Basket,senza capitan Quarisa, ha sconfitto Costa Imola alla Soevis Arena di Castellanza, aggiudicandosi matematicamente almeno il terzo posto. A fine gara il presidente Marco Tajana ha confermato coach Piazza per la prossima stagione e non solo: «Sarà con noi per altri due anni». Legnano questa sera ha sigillato il terzo posto, un risultato per il presidente da considerare «un posto di altissimo valore per la nostra società. Siamo assolutamente soddisfatti per l’obiettivo raggiunto». Soddisfatto anche il gm Basilico che, oltre ad essersi complimentato con coach Piazza e squadra, ha commentato: «È stata una partita sofferta ma sempre in controllo. Vogliamo stare più in alto possibile ai fini dei play off e prepararci al meglio. Per quanto riguarda capitan Quarisa, speriamo di riaverlo con noi al più presto».
PALIO BY KNIGHTS
Nel contempo la contrada Legnarello ha vinto il Palio by Knight, prima edizione del contest organizzato dal Legnano Basket e dalle 8 contrade cittadine. Un evento che ha un risvolto benefico con la partecipazione del sindaco Lorenzo Radice e del presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi. «Unici assenti sono stati i rappresentanti del Collegio e della Fondazione, Un fatto spiacevole, vista la bella partecipazione che abbiamo registrato da parte delle contrade, pronte a rinnovare il progetto anche per il prossimo anno», così un amareggiato Tajana.

Generico 07 Apr 2025

LA SFIDA
Le due squadre si sono rincorse per quasi tutto il quarto poi Legnano, con Agostini che ha segnato una tripla a fil di sirena, ha chiuso il primo quarto in vantaggio di +6 (17-11). Imola ha cercato di raggiungere i Knights con così tanta convinzione da arrivare a -2 al 18esimo minuto di gioco (34-32). Legnano, nonostante la sua imprecisione al tiro ( 6 riusciti su 18 tentativi quelli da due, mentre le triple sono state 9 su 18 tentativi) ha tenuto a banda gli avversari, chiudendo il secondo quarto con un +7 (43-36). Imola ha messo in difficoltà Legnano nel terzo quarto. Così il netto vantaggio dei Knights, arrivato a un +13,  è stato “corroso” da Imola che si è portata a – 6 (57-51). Nel finale un fallo tecnico a Raucci ha visto l’ultimo quarto aprirsi con i tiri liberi di Raivio, andati a segno. Imola ha più volte tentato di accorciare le distanze, ma i Knight alla fine hanno preso il largo e si sono presi la vittoria.

di
Pubblicato il 13 Aprile 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sfida tra Legnano Basket e Costa Imola - Foto di Andrea Bernasconi 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore