Quantcast

Annullata per maltempo “Primavera in… Festa!” a Villa Cortese

Il Comune di Villa Cortese ha comunicato che a causa del maltempo previsto per domani, domenica 13 aprile, l'evento è stato annullato

Il giardino fiorito ad Angero

Aggiornamento delle 16 di sabato 12 aprile – Il Comune di Villa Cortese ha comunicato che a causa del maltempo previsto per domani, domenica 13 aprile, l’evento è stato annullato.


Domenica 13 aprile segna il ritorno della tanto attesa “Primavera in… Festa!”, un evento che celebra la stagione dei fiori nel suo splendore a Villa Cortese. Quest’anno, la manifestazione ha raggiunto la sua quarta edizione ed in calendario ci sono numerosi eventi. L’assessorato alla Cultura e Eventi e il Tavolo Eventi hanno organizzato una giornata ricca di attività, tutte con ingresso gratuito, che si svolgeranno in diverse location della città.

La giornata inizierà alle 10:00 nei cortili del Municipio, dove i bambini potranno partecipare a giochi di un tempo, cortesia di Agraria Rota, mentre gli appassionati di modellismo e giocattoli troveranno il loro angolo in Piazza Carroccio, curato dall’Associazione “La LudoSofia”. Un’attrazione speciale sarà “Pompieropoli”, organizzata dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Milano, che si terrà in Piazza Mazzucchelli dalle 10:00. Nel pomeriggio, non perdete Astarte in concerto in Piazza Carroccio, un evento rock sponsorizzato dai punti ristoro dell’evento, seguito da una visita guidata alla Chiesetta di San Fermo, per scoprire le radici storiche della città con il Gruppo di Ricerca Storica. In caso di maltempo, l’evento sarà purtroppo annullato, ma la speranza è che il sole brilli per accogliere residenti e visitatori in questa festa di comunità che celebra la primavera e il rinnovamento.

Da ricordare poi che in parallelo, al parco di via Ferraris ospiterà uno swap party di vestiti primaverili, un’iniziativa eco-friendly promossa da Bottega Migrando e L’Impronta Onlus: un evento che celebra la sostenibilità e l’innovazione nel riciclo di abbigliamento e accessori.  Che Cos’è uno Swap Party? Uno Swap Party è un mercatino dell’usato dove partecipanti possono scambiare abbigliamento e accessori che non utilizzano più. «Questo non solo aiuta a ridurre i rifiuti, ma promuove anche un consumo più consapevole e sostenibile – affermano dal Comune -. L’evento vedrà la partecipazione di Bottega Migrando, L’Impronta Onlus e Sostenibile Società Cooperativa, tutte impegnate nella promozione di pratiche di consumo responsabile. I partecipanti sono invitati a portare fino a 10 capi di abbigliamento primaverile ed estivo, come pantaloni, magliette, foulard e accessori vari, che saranno poi scambiati in diverse postazioni gestite da volontari. Tutti gli articoli devono essere in buono stato e puliti, ad eccezione dell’intimo, che non sarà accettato. La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti, sottolineando l’approccio inclusivo e comunitario dell’evento».

di
Pubblicato il 10 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore