Quantcast

Largo Tosi a Legnano: dal 10 aprile telecamere in funzione nel controviale. Attenzione alle multe

Nel controviale il divieto di transito è valido anche per le biciclette. La sanzione prevista per i veicoli che violeranno il regolamento è di 42 euro

Generico 07 Apr 2025

Da domani, giovedì 10 aprile, il sistema di videosorveglianza nel controviale di Largo Tosi a Legnano sarà attivo. Le telecamere saranno utili per far rispettare la strada preferenziale, ciò significa che sarà attivato a tutti gli effetti il controllo degli accessi veicolari. La misura è stata adottata a causa dei numerosi episodi di mancato rispetto della disciplina della circolazione e della sosta nel controviale che hanno causato, fra le altre cose, problemi di movimentazione agli autobus. All’interno del viale sarà consentita la sosta breve – per i veicoli autorizzati all’accesso – per un tempo massimo di 15 minuti. Nel controviale il divieto di transito è valido anche per le biciclette. La sanzione prevista per i veicoli è di 42 euro.  Proprio così il sistema permetterà di sanzionare in automatico gli accessi non autorizzati. Da ricordare che il transito nel controviale è riservato, oltre che ai veicoli delle Forze di Polizia e del pubblico soccorso, ai mezzi di trasporto pubblico di linea.

CHI POTRA’ ACCEDERE?
È consentito l’accesso, previa autorizzazione e registrazione del numero di targa ai seguenti mezzi: veicoli al servizio di persone invalide; taxi ed N.C.C.; veicoli operativi adibiti a pubblico servizio e pubblica utilità, nell’ambito della manutenzione strade (gas, energia elettrica e termica, acqua, illuminazione, telefonia, igiene ambientale e raccolta rifiuti etc.), qualora l’accesso sia necessario allo svolgimento di tali prestazioni. Ed anche ai veicoli di residenti, domiciliati e titolari di attività economiche del civico di largo Tosi 3. L’autorizzazione al transito deve essere richiesta tramite “portaleztl.comune.legnano.mi.it”, nell’apposita sezione ZTC L.TOSI, registrando la targa del proprio veicolo.  All’interno del viale sarà consentita la sosta breve – per i veicoli autorizzati all’accesso – per un tempo limitato a 15 minuti.

di
Pubblicato il 09 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Archidamo3

    Decisione VERGOGNOSA
    ennesimo regalo alla movibus
    Nessun rispetto prr i cittadini che abitano in largo tosi

    Quelle “quattro” auto che impediscono la movimentazione dei bus (a vostro dire) multatele
    Avete reso i residenti prigionieri degli autobus.
    Complimenti

Segnala Errore