Quantcast

Consegnate alla Liuc di Castellanza 11 borse di studio al merito: “Un investimento per il futuro”

Premiati grazie a università, ex studenti e amministrazione locale, 11 studenti universitari con borse di studio per un totale di 28mila euro

Borse di Studio Liuc

L’università Carlo Cattaneo ha premiato l’impegno e il talento dei suoi studenti. Lunedì 7 aprile alla LIUC di Castellanza sono state consegnate 11 borse di studio per un totale di 28mila euro. Un appuntamento molto atteso che testimonia l’importanza della collaborazione tra università, ex studenti e amministrazione locale.

Rebecca Affatato e Tommaso Dell’Orto hanno ricevuto la borsa di studio sostenuta dal Rotary Club La Malpensa. Giorgia Bassetti è stata premiata grazie al contributo dell’Associazione Amici della LIUC. Alessandra Crotti ha ricevuto una borsa in memoria di Aldo Ferrazzi, mentre a Lisa Todeschini è andata la borsa di studio dedicata ad Angelo e Giovanna Girola. Michele Rossini è stato premiato da I-AER, l’Institute of Applied Economic Research fondato e diretto da Fabio Papa, già borsista Liuc che oggi sceglie di restituire quanto ricevuto, mentre a Lucrezia Scinica è stata assegnata la borsa assegnata dalla Maghetti Srl, il Comune di Castellanza ha conferito un premio di merito a quattro studenti: Camilla Caldiroli, Filippo Caldiroli, Michele Rampinini e Guglielmo Vasirani.

«Il bello e il futuro sta nelle mani dei nostri giovani, queste borse si studio sono un investimento per il nostro territorio e il futuro», ha detto  il presidente Liuc, Riccardo Comerio. «Sarete voi i protagonisti di un futuro migliore», gli ha fatto eco il rettore Anna Gervasoni. Mentre l’auspicio del vicesindaco Cristina Borroni è che emergano persone competenti e appassionate anche nel settore pubblico. Per gli studenti ha parlato Michele Rossini, alla sua quarta borsa di studio: «Questi riconoscimenti mi permetteranno di frequentare una double degree in Francia per migliorare le mie competenze».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore