Quantcast

Meno fondi per la segnaletica stradale a Nerviano. La Lega: “Drastica riduzione ma situazione critica”

Il Carroccio ha presentato un'interpellanza per chiedere contro all'amministrazione delle «motivazioni che hanno portato a questa scelta» e della «programmazione prevista»

segnaletica stradale nerviano

«Drastica riduzione dei fondi per la segnaletica stradale» a Nerviano. Il “grido di allarme” arriva dalla Lega, che nei giorni scorsi ha presentato un’interpellanza per chiedere contro all’amministrazione comunale guidata da Daniela Colombo delle «motivazioni che hanno portato a questa scelta» e della «programmazione prevista e le priorità che verranno date sul territorio».

«Con l’interpellanza puntiamo l’attenzione sulla drastica riduzione dei fondi per la fornitura e posa di segnaletica stradale orizzontale e verticale, per quest’anno, sul territorio nervianese – sottolineano dal Carroccio -. Siamo passati da un totale di 80.027 euro dell’anno scorso ai 44.500 euro di quest’anno, con una diminuzione di circa il 56 %, numeri che ben rendono l’idea di un taglio drastico effettuato, su quella che riteniamo una spesa importante nell’ambito della sicurezza stradale».

«Lo scopo dell’interpellanza è capire le motivazioni che hanno portato a questa scelta e sapere la programmazione e le priorità che verranno date negli interventi – aggiungono dalla Lega -. Basta fare un giro sul territorio per vedere la situazione critica presente, con diversi cartelli in condizioni critiche, oppure tolti e mai riposizionati, oppure con segnaletica orizzontale di importanti e pericolosi passaggi pedonali, come via Milano, Piazza Italia, via della Croce, solo per fare alcuni esempi, non rifatta da anni ormai. Visto che simili notizie non trovano spazio nell’ambito di questa amministrazione comunale, che descrive una Nerviano ideale dove tutto funziona alla perfezione, a noi l’arduo compito di suonare fuori dal coro».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore