Quantcast

Canegrate licenzia i due dipendenti comunali accusati di essere “furbetti del cartellino”

Il sindaco di Canegrate, Matteo Modica ha annunciato il licenziamento immediato di due dipendenti coinvolti in un procedimento penale per falsa attestazione della presenza in servizio e truffa aggravata

Comune di Canegrate

«Con la sanzione disciplinare del licenziamento il Comune mette la parola fine alla vicenda che vede l’Ente vittima di comportamenti scorretti e lesivi del suo buon nome». Così il sindaco di Canegrate, Matteo Modica, annuncia oggi (giovedì 3 marzo) il licenziamento immediato di due dipendenti coinvolti in un procedimento penale per falsa attestazione della presenza in servizio e truffa aggravata. Una vicenda iniziata lo scorso ottobre, il cui procedimento penale è ancora in corso e che avevano visto il coinvolgimento anche dell’ex sindaco di Nerviano Enrico Cozzi.

«La Commissione disciplinare interna comunale – precisa il sindaco Modica -, dopo un attento lavoro di analisi dei documenti ricevuti dalla Procura della Repubblica e delle memorie difensive, ha chiuso il procedimento verso due dipendenti – per i quali è in corso un procedimento penale con l’accusa di falsa attestazione della presenza in servizio attraverso strumenti fraudolenti e truffa aggravata ai danni dello Stato – adottando la misura del licenziamento con effetto immediato. Sono e siamo estremamente dispiaciuti per quanto emerso. Al tempo stesso però ringrazio i componenti della commissione, il Segretario Generale, la Polizia Locale, il personale dipendente tutto che anche in un periodo complicato ha sempre lavorato con professionalità, garantendo massimo impegno, costante attenzione e rispetto delle regole. Come già in passato, ogni scelta, pur umanamente sofferta e dolorosa, sarà esclusivamente orientata alla tutela del Comune e della cittadinanza».

Canegrate, indagati due dipendenti comunali. Uno è il coordinatore del Pd Alto Milanese

di
Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore