Quantcast

Unità per Pero: “Diciamo No alla politica dell’odio”

"Unità per Pero" si difende contro gli attacchi del centrodestra e chiede al sindaco di prendere posizione

Comune di Pero

Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma di “Unità per Pero” con la quale viene chiesto al sindaco Abbate di prendere una posizione in merito agli attacchi subiti recentemente dal capogruppo di Unità per Pero e fatti dal centrodestra di Pero

La consigliera  Anna Maria Masselli, del Centrodestra di Pero, ha rivolto attacchi, accuse e minacce contro  la nostra Capogruppo Paola Molesini (rispondendo ad un post sulla pace dalla stessa pubblicato sul suo profilo personale): Lo ha fatto non su questioni politiche ma personali con l’itento di screditare la professionalità della nostra capogruppo, arrivando persino a minacciare scrivendo: “Dal prossimo consiglio comunale se ne accorgerà”.  Questo modo di esprimersi, reiterato nel tempo, con un linguaggio violento con il solo intento di seminare odio non è d’esempio e non giova assolutamente alla nostra comunità.  Alcuni passi dei suoi messaggi risultano sconcertanti, tra i temi toccati quello della violenza sulle donne che a Pero non esisterebbe in quanto risulterebbe una sola denuncia per maltrattamenti nel nostro comune, consigliando inoltre di organizzare serate per stranieri sul tema procreazione e metodi contraccettivi….  Atteggiamento ingiustificabile per chi ricopre un ruolo istituzionale e chi rappresentare i cittadini.  Chiediamo al Sindaco Abbate di prendere una posizione chiara tenendo conto che questo atteggiamento in primis danneggia il gruppo da lui guidato, in quanto, in alcuni passaggi dei suoi messaggi, la consigliera Masselli  sembra scrivere per conto della maggioranza o di parte di essa, cosa che noi escludiamo.
Unità per Pero

di
Pubblicato il 28 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore