SessantamilaViteDaSalvare in Regione Lombardia per parlare di Dae e formazione
A partecipare all'incontro con la consigliera regionale Scurati anche il sindaco di Vanzaghello Arconte Gatti in rappresentanza del Patto dei Sindaci dell’Altomilanese

Sensibilizzare la cittadinanza sull’utilizzo dei defibrillatori e sull’importanza di una formazione consapevole e attenta in materia di primo soccorso: questo l’obiettivo dell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi in Regione Lombardia. Un evento, tenutosi nei giorni scorsi, che ha visto in prima linea Mirco Jurinovich presidente della nota associazione del territorio SessantamilaViteDaSalvare, realtà da anni impegnata nell’AltoMilanese nella diffusione della cultura del primo soccorso e nella promozione della presenza capillare di defibrillatori sul territorio. A partecipare anche il sindaco di Vanzaghello Arconte Gatti in rappresentanza del Patto dei Sindaci dell’Altomilanese con una volontaria dell’associazione.
A riceverli a Palazzo Lombardia è stata la consigliera regionale Silvia Scurati, con la quale si è tenuto un momento di confronto aperto e costruttivo. Al centro del dialogo, la possibilità di avviare nuove iniziative e attività sul territorio lombardo, volte a rafforzare l’educazione sanitaria di base e a migliorare la rete di presidi salvavita. L’incontro ha inoltre posto le basi per una futura collaborazione tra le amministrazioni locali, le associazioni attive nel settore e gli organi istituzionali, con l’obiettivo condiviso di individuare soluzioni concrete e tempestive a supporto della sicurezza pubblica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.