Jordan Valdinocci, l’unico coach italiano della UFC alla Versus di Legnano
Domenica 30 marzo, una giornata di allenamento con Valdinocci, il solo italiano ad aver allenato atleti dell’organizzazione più importante al mondo in questo sport

Prosegue lo sforzo della Versus per inalzare al massimo il livello delle MMA a Legnano. La palestra di Via Calatafimi ospiterà infatti domenica 30 marzo dalle 10.30 una giornata di allenamento con Jordan Valdinocci, l’unico italiano ad aver allenato atleti UFC, l’organizzazione più importante al mondo in questo sport. E non parliamo di atleti qualunque. Il campione pesarese segue infatti da anni Alexa Grasso, una delle migliori combattenti del mondo in questa disciplina. Valdinocci si occupa nello specifico di insegnare quello che in gergo si chiama “striking” ovvero le tecniche di colpi con gambe e braccia. Questo perché in carriera ha vinto 3 titoli mondiali professionisti di Kickboxing ed ha combattuto in alcuni dei più prestigiosi eventi mondiali. Nella sua palestra, la Fight House di Pesaro, è poi il coach di atleti professionisti di Kickboxing e boxe tailandese. Per questo motivo lo stage sarà aperto anche ai praticanti di queste due discipline che volessero migliorare la loro tecnica.
Con questa iniziativa la Versus prosegue e consolida la sua tradizione nell’organizzare allenamenti con tecnici e atleti di fama mondiale. Sono infatti già stati ospiti del team del Maestro Guido Colombo personaggi come Silvia La Notte, Garcia Amadori, Walter Cogliandro, Stefano Paternò, Ovidiu Mihali e molti altri. L’evento è aperto tutti, è però necessario prenotare contattando info@ssversus.com o il 339 36 70 263.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.