Al Teatro Tirinnanzi lo spettacolo “Jannacci & Pagliacci”
Jannacci & Pagliacci, concerto spettacolo, una serata di musica e divertimento, andrà in scena venerdì 4 aprile alle 21.00 al Teatro Tirinnanzi

Jannacci & Pagliacci, concerto spettacolo, una serata di musica e divertimento, andrà in scena venerdì 4 aprile alle 21.00 al Teatro Tirinnanzi. Lo spettacolo è costruito nello stile surreale, tipico della produzione teatrale di Jannacci, artista profondamente convinto che ridere fosse… una cosa seria.
Jannacci&Pagliacci non vuole essere solo un omaggio al poeta e cantautore ma il racconto di un periodo storico attraverso le parole e l’immaginario del grande artista. In scena a raccontarlo ci saranno Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli accompagnati dai musicisti Tonino Scala e Paolo Lucchese; in video a ricordarlo ci saranno Massimo Boldi, Enzo Iacchetti, Moni Ovadia e Jacopo Fo. Regia e drammaturgia sono firmate da Paolo Scheriani.

Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli – accompagnati dai musicisti Tonino Scala e Paolo Lucchese – daranno
vita a quel mondo di pagliacci, di “pover crist” e tutti coloro che vivono ai margini, gli umili, gli ultimi, i poveri, in un clima di leggerezza e di sogno, di divertita e divertente soavità che solo Jannacci sapeva e poteva fa convivere insieme nelle sue canzoni: «Jannacci&Pagliacci non vuole essere solo un omaggio al poeta e cantautore ma cerca di raccontare un periodo storico attraverso le parole e l’immaginario del grande artista. Ho frequentato Jannacci per alcuni anni – dichiara Paolo Scheriani -. Eravamo entrambi artisti della casa discografica DDD e abbiamo passato molto tempo insieme. Da lui ho imparato a raccontare le cose con una vena di malinconico divertimento e necessario distacco. Questo spettacolo è ripagare un debito di gratitudine che ho nei confronti dell’artista e dell’uomo, oltre che un tributo per tutto ciò che ci ha lasciato attraverso le sue canzoni».
Per gli iscritti alla newsletter del Comune di Legnano il biglietto d’ingresso costerà 15 euro. A chi acquisterà un biglietto un libro in regalo. Orari botteghino del Teatro Tirinnanzi: giovedì, venerdì e sabato 16.00-19.00 – info cell: 351 8683386
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.