Quantcast

Sostanza urticante nell’aria: Vigili del fuoco in una palazzina in Largo Tosi a Legnano

Con ogni probabilità è stato spruzzato dello spray al peperoncino nel palazzo, ma non è stato possibile accertarlo. In ogni caso la situazione in poco tempo è rientrata nella normalità

largo Tosi Legnano

Pizzicore in gola, al naso e agli occhi come se nell’aria fosse stato spruzzato dello spray al peperoncino, ma non è stato possibile accertarlo. Il fatto “misterioso” è accaduto la sera di mercoledì 27 marzo in un condominio in Largo Tosi a Legnano. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Legnano che dopo aver constatato la situazione di disagio si sono messi all’opera per cercare il motivo. Inanzitutto le due scale in cui è stato riscontrato il problema sono state fatte evacuare.

Poi gli uomini del distaccamento legnanese hanno utilizzato un apposito strumento per la misurazione multigas, ma non è stato rilevato alcunchè. Nel contempo è arrivato il Nucleo Nbcr da Milano che dispone di uno strumento in grado di rilevare la capsicina: sostanza urticante del peperoncino. Visti i tempi e l’areazione degli spazi non è stato possibile individuare per tempo questa particolare sostanza. In ogni caso la situazione in poco tempo è rientrata nella normalità. 

largo Tosi Legnano

di
Pubblicato il 27 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore