Lingue straniere: tre liceali del Galilei di Legnano alle finali di importanti competizioni nazionali
Venerdì 21 marzo si recheranno a Roma per la finale delle Olimpiadi delle Lingue della Columbus Academy Elettra Marino di 5BS e Nadia Aneflous di 5AL per Lingua Inglese e Lucia Perziano di 5AL per Lingua Spagnola

Tre studentesse del Liceo Galilei di Legnano parteciperanno nei prossimi giorni, a Roma e a Urbino, alle finali delle principali competizioni nazionali di lingue straniere, che già hanno visto trionfare il Galilei nel 2023 e nel 2024 per la Lingua Tedesca.
Venerdì 21 marzo si recheranno a Roma per la finale delle Olimpiadi delle Lingue della Columbus Academy Elettra Marino di 5BS e Nadia Aneflous di 5AL per Lingua Inglese e Lucia Perziano di 5AL per Lingua Spagnola. Elettra partirà con grande slancio, forte della sua qualificazione alle semifinali, dove si è posizionata al primo posto a livello nazionale.
La settimana successiva Elettra partirà di nuovo, alla volta di Urbino, per competere nella finale del prestigioso Campionato Nazionale delle Lingue, promosso dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e riconosciuto dal MIM nel Programma
Annuale per la valorizzazione delle eccellenze. Anche in questo caso Elettra si è fatta valere nelle qualificazioni e si presenterà alla finale con il secondo miglior risultato nazionale ottenuto in semifinale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.