Quantcast

“All’insegna dell’angelo”, incontro sugli editori Da Legnano

La conferenza di lunedì 31 marzo, alle 21, in Famiglia Legnanese, con la prof.ssa Carla Marinoni, è promossa dalla Società Arte e Storia in collaborazione con la Famiglia Legnanese e il Centro Culturale San Magno

generica

Sulla scia di una spinta legata all’Umanesimotra la fine del ‘400 e la prima metà del ‘500, nella Milano dei Visconti e degli Sforza, nascono diverse attività legate alla nuova invenzione della stampa. Tra queste si distingue la famiglia dei “Da Legnano”, che apre la propria bottega sotto l’insegna dell’angelo.
Nei primi anni Duemila, la Famiglia Legnanese ha acquisito una collezione di cinquecentine dei Da Legnano, affidate poi per il restauro alle suore benedettine dell’Abbazia di Viboldone.
La conferenza di lunedì 31 marzo, alle 21, in Famiglia Legnanese, con la prof.ssa Carla Marinoni, è promossa dalla Società Arte e Storia in collaborazione con la Famiglia Legnanese e il Centro Culturale San Magno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore