Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MENSE SCOLASTICHE: C'E' QUALCHE ERRORE IN UNA LETTERA DELLA "PELLEGRINI"

2 Aprile 2011


Carta intestata (Città di Legnano e Pellegrini), firme autorevoli (rispettivamente il Direttore generale  e il Direttore operativo), busta Raccomandata a.r.
Diverse famiglie legnanesi in questi giorni si vedono recapitare una raccomandata che intima di saldare debiti in quanto “utenti beneficiari del Servizio di ristorazione scolastica”.
Gli importi variano da 1 a pochi euro!
Con una ulteriore particolarità: che spesso si fa riferimento a ragazzi che, passati dalle elementari alle medie, senza rientro pomeridiano, non utilizzano più la mensa da uno, due o tre anni.
Le segnalazioni che giungono dalle famiglie sono preoccupate e nei giorni scorsi alcuni capannelli di genitori commentavano l’accaduto dinanzi alle scuole cittadine.
Anche perché la raccomandata parla chiaro: “In caso di inadempienza del pagamento non sarà accettata l’eventuale iscrizione del minore ai Centri ricreativi diurni 2011 né al Servizio di ristorazione scolastica 2011/2012”; inoltre “la pratica verrà inoltrata all’Ufficio legale del Comune che procederà al recupero coattivo dell’importo dovuto”.
Ma quale importo, se questi ragazzi non utilizzano la mensa?
E chi controlla l’invio di queste raccomandate
?

LETTERA FIRMATA

 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.