Quantcast

Oltre 50 giovani scacchistici a Legnano per il Torneo di qualificazione CIG Under 18

Organizzato dall'ASD Scacchi Famiglia Legnanese, il torneo ha permesso ai partecipanti di aprirsi una strada verso i campionati che si terranno a Terrasini a luglio

Generico 10 Mar 2025

La storica Villa Jucker di Legnano, domenica 9 marzo, ha accolto uno degli eventi scacchistici giovanili più attesi della stagione: il Torneo CIG Under 18 di qualificazione ai campionati italiani. Questo appuntamento ha visto la partecipazione di oltre cinquanta giovanissimi scacchisti. Una bella partecipazione che conferma quanto tra i ragazzi sia apprezzato questo sport. A fare gli onori di casa il presidente dell’ASD Scacchi Famiglia Legnanese Denis Soncin che è anche istruttore certificato dalla Federazione Scacchistica Italiana (FSI). «L’evento – ha precisato Soncin – non solo ha permesso ai giovani di competere in un contesto di alto livello, ma ha anche offerto un’occasione per valorizzare e promuovere gli scacchi come strumento di educazione e sviluppo personale».

Organizzato dall’ASD Scacchi Famiglia Legnanese, il torneo ha permesso ai partecipanti di aprirsi una strada verso i campionati che si terranno a Terrasini a luglio. La competizione è iniziata alle 14:00 e si è protratta fino alle 19:00. La cerimonia di premiazione è stata presieduta dal sindaco Lorenzo Radice e dal presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi: entrambi hanno sottolineato l’importanza dell’evento come momento di crescita e confronto per i giovani atleti. Tra i concorrenti anche giovani campioni regionali come Cara Romeo Lavinia, pluricampionessa italiana nel 2011, che ha contribuito ad alzare il livello del torneo.

Generico 10 Mar 2025

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore