Quantcast

“Pedalando con Peppino Impastato”: a Villa Cortese un incontro sulla lotta alle mafie

L'incontro, in programma per martedì 11 marzo 2025 alle 15.00 nella Sala Polifunzionale di Piazza Carroccio 21, si intitola "Pedalando con Peppino Impastato"

peppino impastato

Villa Cortese si prepara ad accogliere il quinto appuntamento della rassegna “Pillole di Sapere! Pomeriggi culturali”, un’iniziativa promossa dagli assessorati alla Cultura ed Eventi, Pari Opportunità e Biblioteca, Politiche Sociali e Politiche Educative. L’incontro, in programma per martedì 11 marzo 2025 alle 15.00 nella Sala Polifunzionale di Piazza Carroccio 21, si intitola “Pedalando con Peppino Impastato”. Si tratta del racconto di un viaggio in bici di 600 km sulle terre siciliane incentrato sulla memoria e la lotta contro le mafie.

Durante l’evento, curato da Carlo Motta, si parlerà dei luoghi e delle persone che hanno vissuto o tramandato la memoria di Peppino Impastato. L’ingresso è libero.

di
Pubblicato il 28 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore