Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

31.mar.11 -INSIME PER LEGNANO: NESSUN SEGRETO MA DIGNITA' E RISPETTO DEL VOTO

31 Marzo 2011


 2310_foto.jpg

Il gruppo consiliare di Insieme per Legnano, con da sinistra Ornella Ferrario, Giacomo Rossi, Lorenzo Radice, Eligio Bonfrate (presidente della Associazione), Artemio Magistrali, Franco Crespi (dimessosi di recente dall'incarico)e Marina Gusmeri, capo-gruppo


Quando il regolamento del Consiglio Comunale  prescrive che la seduta sia segreta e si devono trattare questioni che comportano giudizi su una persona, lo fa come forma di tutela dell'interessato e non dei consiglieri comunali che sono liberi, se lo vogliono, di esprimere publicamentele le  loro  

opinioni e spiegare i loro comportamenti.

Su temi legati ai principi e  ai valori, il nostro gruppo  ha sempre lasciato libertà di decisione secondo coscienza.

Anche per la mozione sulla nomina del dott. Pezzano è stato usato questo metodo, pur condividendo le molte perplessità sull'opportunità di tale nomina ma non condividendo alcuni punti iscritti alla mozione stessa, ciascun consigliere di IpL è stato libero di votare secondo coscienza.

In ogni caso ho rispetto e chiedo rispetto per ciascuno dei componenti del mio gruppo, per il loro voto, e per le opinioni che si esprimono in Consiglio Comunale.

Sono altresi amareggiata per le affermazioni di alcuni consiglieri di altri gruppi che ci hanno pesantemente criticato, censuro alcuni comportamenti aggressivi e intimidatori che si sono registrati nel corso della discussione a porte chiuse e che hanno portato al legittimo sfogo di chi ha sofferto in questi giorni per l'accaduto in quel Consiglio Comunale.

Ribadisco inoltre il massimo rispetto per l'lstituzione del Consiglio Comunale della nostra Città, la cui immagine è al di sopra delle diatribe fra consiglieri: la polemica politica, quando si hanno idee opposte, è inevitabile ma si auspica che possa essere pacata e costruttiva.

Marina Gusmeri
Capogruppo di Insieme per Legnano
 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.