Palio di Legnano in lutto per la morte di Paolo Valentini. Nel 2023 aveva impersonato Alberto da Giussano
Valentini, cavaliere di completo e istruttore federale, aveva 60 anni e si era da poco trasferito in Sardegna dopo una vita vissuta a Casorate Sempione. Il cordoglio di Riccardo Ciapparelli, all'epoca cavaliere del Carroccio, che aveva portato Valentini al Palio 2023

Lutto nel mondo del Palio a Legnano per la scomparsa di Paolo Valentini, che nel 2023 aveva impersonato Alberto da Giussano nella sfilata storica.
Valentini, cavaliere di completo e istruttore federale, aveva 60 anni e si era da poco trasferito in Sardegna dopo una vita vissuta a Casorate Sempione. Come riporta il quotidiano La Prealpina, mercoledì 26 febbraio è stato colto da un malore dopo una mattinata trascorsa a cavallo.
Rimango sgomento nell’apprendere la notizia della scomparsa di Paolo Valentini. È stato chiamato all’ultimo minuto, nel 2023, per interpretare il delicato ruolo di Alberto da Giussano e gestire la Compagnia della Morte. Importante cavaliere per il suo curriculum, si è dimostrato uomo di importanti principi e amico leale del nostro Palio. La sua scomparsa mi addolora e ritengo che la città di Legnano abbia perso un tenace protagonista. Ai parenti tutti le mie sentite condoglianze.
Riccardo Ciapparelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.