Quantcast

Il Legnano calcio, fermato dalla Vergiatese (0-1), interrompe la serie positiva

Turno infrasettimanale in trasferta purtroppo fatale ai lilla di Porro. Domenica ritorno al Mari contro il Cinisello

calcio lilla

Vergiatese-Legnano 1-0 (1-0)
RETE: 7′ p.t. Caricati su rigore.
VERGIATESE: Demalija, Russo, Morello (21′ s.t. Dellavedova), Riccelli, Tumino, Nicolò Colombo, Sandrini, Marin (18′ p.t. Midaglia), Vara (22′ s.t. Giuricich), Sansone, Caricati (38′ s.t. Costan). A disposizione: 12 Martignoni 13 Roncari 17 Zouine 18 Giovanni Colombo. All. Fabio Rovrena.
LEGNANO: Quintiero, Buccino, Veroni (40′ s.t. Russo), Tucci, Santagostino, Casagrande (8′ s.t. Pagani), Barbui (46′ s.t. Mezzanzanica), Noia, Ballgjini (17′ s.t. Rosa), Femminò, Sartor (40′ s.t. Cozzi). A disposizione: 12 Cirenei 13 Hasanaj 14 Vallario 15 Diatta Papa. All. Gianluca Porro.
TERNA ARBITRALE: Soncin di Voghera (Lo Monaco di Como e Boccadamo di Cinisello Balsamo).
NOTE: pomeriggio soleggiato con temperatura mite. Spettatori: 250 circa con nutrita rappresentanza della tifoseria lilla.

Il Legnano cade nella trappola della Vergiatese (sconfitta per 0-1), interrompendo la serie positiva al ” Tullio e Masetto Landoni”. Turno infrasettimanale in trasferta purtroppo fatale ai lilla di Porro, che nell’undici riconferma Barbui, esterno destro al posto di Pagani in panchina e schiera Femminò al posto di Marrulli come spalla di Ballgjini, mentre Casagrande è preferito a centrocampo a Cozzi, che rientrava dalla squalifica forse per marcare a vista Sansone, giocatore fuori categoria per i trascorsi. (foto archivio  Giovanni Muroni)

I lilla vedono pregiudicato l’andamento della partita già al 6′ quando Tucci viene espulso per fallo da ultimo uomo: dal dischetto Caricati non ha difficoltà a segnare il vantaggio per la squadra di Rovrena ex di turno, con Quintiero che deve raccogliere il pallone in fondo alla rete. Al 38′ Nicolò Colombo segna ma il gol viene annullato per un evidente tocco col braccio nel controllo. Nella ripresa, piove sul bagnato per i lilla che al 17′ perdono per infortunio anche il centravanti Ballgjini. Poi, complice anche l’inferiorità numerica praticamente da tutta la gara, per il Legnano diventa difficile rimediare e deve rassegnarsi a uno stop che non ci voleva in uno scontro diretto. Domenica i lilla torneranno al Mari contro il Cinisello, altro avversario diretto e sarà alla luce del risultato di questo mercoledì a maggior ragione vietato sbagliare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore