Perseverant Legnano al campionato Gold ed Eccellenza, podi e tanta soddisfazione
Ancora risultati di prestigio per la società legnanese di ginnastica

Due giornate di gare molto intense per la Società Ginnastica Perseverant ASD Legnano, podi e soddisfazioni per I ragazzi del campionato di Eccellenza.
Per il campionato GOLD Perseverant si è presentata in campo gara con I ginnasti allievi 1 Nicolò Morrone e Andrea Marinoni, e con il ginnasta allievo 2 Riccardo Gariboldi. La competizione è la prima prova valida per le qualificazioni elle fasi interregionali dove si qualificheranno I ginnasti migliori della zona tecnica A per poter accedere poi alle finali nazionali. I ginnasti allievi, allenati dal tecnico Riccardo Tosca, Riccardo (A2) e Andrea (A1) sono incappati in un errore al cavallo ed hanno dovuto poi inseguire il risultato finale per tutta la gara piazzandosi rispettivamente al 7 e 16 posto. Nicolò (A1) con una gara regolare si piazza all’ 8 posto. Alcuni elementi sono ancora da perfezionare ma le prestazioni e le sensazioni avute sul campo gara sono positive.
Nella competizione di Eccellenza Pereverant gareggiava con I ginnasti Junior2 Francesco Burul e il ginnasta Senior Cristiano Donferri Mitelli. Eccezionale la gara di Francesco che sale sul primo gradino del podio per la classifica generale Allaround aggiudicandosi anche diversi podi nelle specialita per attrezzo. Primo nelle specialità Corpo libero e Sbarra. Secondo posto nelle specialità Anelli, Volteggio e Parallele. Terzo nella specialità Cavallo. Bene anche Cristiano che arriva secondo nella specialità Anelli. Terzo posto nelle specialità Volteggio e Cavallo. Quinto posto nelle specialità Corpo libero e Parallele.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.