Quantcast

Legnano Basket perde anche contro Casale (75-82): è la terza sconfitta consecutiva

Non solo i tiri liberi (solo 13 su 21), ancora una volta, ma anche i rimbalzi (20 in meno dei piemontesi) causa della nuova battuta d'arresto

La sfida tra Casale Monferrato e Legnano Basket

Casale Monferrato – Legnano Basket 82 -75 (20-24; 38-37; 60-52)
Casale: Martinoni 22 punti; Wojciechowski 16; Pepper 14; Stazzonelli 12; Vecerina 9; Ravioli 5; Guerra 2 e Dia 2
Legnano: Raivio 18 punti; Oboe 12; Sodero 11; Agostini 11; Mastroianni 7; Gallizzi 7; Fernandez 3; Scali 3 e capitan Quarisa 3 punti

Galleria fotografica

La sfida tra Casale Monferrato e Legnano Basket 4 di 7

Terza e amara sconfitta consecutiva per i Knights che questa sera, mercoledì 26 febbraio, hanno affrontato Casale Monferrato di coach Corbani. In campo si è vista una Legnano altalenante che non è mai riuscita a imporre il suo gioco. Ancora una volta, nel risultato finale, pesano i tiri liberi sbagliati dalla squadra di coach Piazza (13 realizzati su 21). «Purtroppo sta continuando questa striscia negativa – afferma il gm Maurizio Basilico -. In queste ultime partite non siamo mai riusciti a esprimere il nostro gioco, stiamo facendo veramente molta fatica. È evidente che abbiamo la necessità di recuperare le forze. Nel contempo però non possiamo dimenticarci di tutto quello che abbiamo fatto di buono sino ad ora. Dobbiamo uscire da questo momento nero e complesso e lo dobbiamo fare al più presto. Sabato torneremo in casa per la sfida contro Fiorenzuola: non possiamo sbagliare. Non possiamo permetterci di continuare così anche per il nostro pubblico».

LA SFIDA
Nel primo quarto Legnano è apparsa in fiducia tanto da chiudere in vantaggio di +4 (20-24). Dopo alcuni falli tecnici che hanno innervosito la panchina piemontese ecco che il risultato si è ribaltato: Casale è passata in vantaggio ed ha chiuso il secondo quarto a +1 (38-37). In questi primi due quarti Legnano ha perso cinque punti nei tiri liberi (6 realizzati su 11). Legnano ha subito il gioco di Monferrato anche nel terzo quarto (60-52). Per un momento i Knights sono sembrati lucidi e decisi nel cercare di ribaltare il risultato, invece, Casale all’ultimo è volata via vincendo nettamente la sfida (82-75).

LA CLASSIFICA
TAV Treviglio Brianza Basket 50 punti; SAE Scientifica Legnano 46 punti; Rucker San Vendemiano 42; Infodrive Capo d’Orlando e Blacks Faenza  38; Paffoni Fulgor Basket Omegna 36; Gemini Mestre, Foppiani Fulgor Fidenza 34; Moncada Energy Agrigento° e Novipiù Monferrato Basket 32; Neupharma Virtus Imola°, Civitus Pallacanestro Vicenza, LuxArm Lumezzane° 28; UP Andrea Costa Imola 26; Rimadesio Desio e Logiman Pall. Crema° 22; Bakery Basket Piacenza° 20; Fiorenzuola Bees 16; AZ Pneumatica Robur Saronno 12; Virtus Ragusa° 10.
° 1 gara in meno


di
Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sfida tra Casale Monferrato e Legnano Basket 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore