Le “Scarpette nel cuore” brillano al campionato regionale paralimpico di danza sportiva
I ballerini del progetto promosso da Green Event APS in collaborazione con la scuola Art Dance di Varese hanno ottenuto ottimi risultati al PalaBorsani di Castellanza

È stata una domenica di grandi soddisfazioni al PalaBorsani di Castellanza per i ballerini delle “Scarpette nel cuore”. Il progetto promosso da Green Event APS in collaborazione con la scuola Art Dance di Varese dei maestri Barbara Bossi e Carlo Pozzoni, prosegue con ottimi risultati, come dimostrato anche nel corso del campionato ragionale che si è tenuto domenica 23 febbraio.
Delle 11 coppie portate in gara nelle diverse categorie – su circa 400 coppie iscritte nelle varie categorie -, le “Scarpette nel cuore” sono riuscite a conquistare tre medaglie d’oro e due d’argento.
Doppia soddisfazione per la coppia formata da Cristina Brites e Luca Marchioro, capace di vincere la Classe C dei balli latino americano e l’argento nella classe B dei balli standard; due volte sul podio anche Tiziana Maiolo e Daniele Bonetti, oro nella classe C dei balli standard e argento nella classe C dei balli latino americano. Grande soddisfazione anche per Mery Forgione e Giovanni Alianelli, che hanno ottenuto l’oro nella classe B dei balli standard.
«È stata davvero una bella giornata – ha commentato la maestra Barbara Bossi -, questi ragazzi ci tengono tanto. Ci sono stati momenti emozionanti come la standing ovation del pubblico riservata a una nostra coppia. Ma tutta la manifestazione è stata uno spettacolo. Siamo contenti dei risultati ottenuti e valutiamo, trovando il luogo adatto, di partire anche con il ballo per le persone in carrozzina».

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.