Ad Alessandria è continuata la marcia delle Rugby Parabiago Women (35-5)
Intervista del dopo gara all’Head Coach Serra sul match e sulla stagione

È stata una nuova domenica di soddisfazioni per le Rugby Parabiago Women. Sul campo di Alessandria, dopo una partita condotta con un’attitudine ed una concretezza che nel corso dei minuti hanno visto un crescendo continuo, le nostre ragazze hanno conquistato la vittoria con il Lions Tortona per 5-35. Una bella partita che ha visto le nostre ragazze sempre avanti nel punteggio e che ha visto brillare in particolar modo la terza linea Sofia Palladino, insignita con il premio Woman of the Match. Prosegue quindi con il pieno di vittorie il campionato delle Women, al loro settimo successo consecutivo nel campionato di Serie A.
“È stata una partita in crescendo – così l’head coach Nicholas Serra– . Le ragazze hanno iniziato lentamente e durante gli 80 minuti hanno giocato gradualmente con più convinzione. Abbiamo giocato una buona partita nel complesso, ma bisogna trovare più precisione in attacco: avremmo infatti potuto sfruttare meglio le molte opportunità che si sono presentate per poter segnare punti. Nonostante questo, sono stati molto positivi l’atteggiamento e l’attitudine sotto pressione, che ci hanno fatto uscire da situazioni difficili concedendo meno possibile.”
“Siamo contenti delle vittorie conseguite fino ad ora, che avvicinandoci alla fase conclusiva del campionato ci forniscono una base solida per accederne alle fasi finali. Le prossime partite saranno non solo impegnative, viste le avversarie, ma anche fondamentali per accedere ai playoff nella situazione migliore possibile dal punto di vista della classifica. Dobbiamo continuare a lavorare con assiduità e concentrazione, per non perdere di vista il nostro obiettivo.”. la conclusione di Serra.
Ritroveremo in campo le Rugby Parabiago Women domenica 9 marzo, nel match con san Mauro Torinese al Venegoni – Marazzini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.