Bibliotecarie alle medie di San Vittore Olona per lanciare il “Gruppo di lettura per ragazzi”
Ossia una serie di appuntamenti pensati per i giovani che vogliono parlare di letture, fumetti e anche di film. Il primo incontro sarà alle 10.30 di sabato 1 marzo nella Biblioteca di Villa Adele

Un tour nella scuola media di San Vittore Olona per spiegare quali sono i servizi bibliotecari. L’iniziativa si è tenuta oggi, lunedì 24 febbraio. Come ha spiegato il sindaco Marzo Zerboni le bibliotecarie si sono recate nelle classi dell’istituto. In questo contesto è stato presentato il “Gruppo di lettura per ragazzi”, ossia una serie di appuntamenti pensati per i giovani che vogliono parlare di letture, fumetti e anche di film. Il primo incontro sarà alle 10.30 di sabato 1 marzo nella Biblioteca di Villa Adele.
«La nostre bibliotecarie si sono recate nell’istituto per illustrare l’iniziativa ai ragazzi – commenta il primo cittadino con le bibliotecarie -. Riteniamo fondamentale la lettura per i ragazzi soprattutto in età adolescenziale, ciascuna pagina di un libro rappresenta un mondo da scoprire e qualcosa cui i ragazzi possano aprire la loro mente e indirizzare la loro curiosità, per una crescita corretta come esseri pensanti e liberi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.