Quantcast

Tutto in una settimana: nuvole, pioggia e neve a 1.500, ma poi torna il sole anche nell’Alto Milanese

Una perturbazione atlantica avanza dalla Francia e porterà martedì alcune piogge sul Nord. Le temperature restano al di sopra della norma stagionale

Tra le nuvole

«Una perturbazione atlantica avanza dalla Francia e porterà domani (martedì) alcune piogge sul N-Italia. Si sposterà in seguito sul Tirreno con formazione di un vortice depressionario che richiamerà venti più secchi da Nord con graduale miglioramento a partire dal Piemonte. Le temperature restano al di sopra della norma stagionale»: questa è la fotografia del Centro geofisico prealpino per il meteo della settimana.

Dunque lunedì «in parte soleggiato su Alpi e Prealpi con presenza nubi basse o nebbie sulla pianura solo in parziale dissoluzione. Dal pomeriggio velature via via più spesse e cielo ovunque nuvoloso in serata. Asciutto. Temperature oltre la norma stagionale». Martedì «giornata grigia con cielo coperto e piogge sparse, più frequenti dalla tarda mattinata e fino a sera. Foschia, cime alpine e prealpine nelle nubi. Neve in montagna oltre 1500 m». Mercoledì «schiarite su Piemonte, Varesotto e Lario. Altrove nuvoloso e ancora qualche pioggia. Limite neve oltre 1500 m. Ventoso da Nord in montagna». La tendenza per i giorni a seguire: giovedì 27 abbastanza soleggiato. Massime 12/14°C. Venerdì 28: ancora soleggiato al mattino, via via nuvoloso nel pomeriggio. Forse sabato qualche pioggia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore